La scelta della crema, specialmente per il viso che rimane sempre esposto, deve essere attenta e non frutto del caso.
La pelle è il nostro organo più esteso, grande sensore che ci accompagna tutta la vita con la sua grande elasticità attraversando infanzia, adolescenza e senilità testimone del nostro tempo, dei nostri cambiamenti delle nostre emozioni richiede cura e attenzione dove salute e bellezza coincidono.
La pelle importantissima, per questo il preparato cosmetico che applichiamo deve essere adatto, confortevole sicuro e genuino e deve piacerci per spalmabilità e fragranza, deve essere adatto alla stagione e alla nostra età.
Per le pelli più giovani, oltre a ricordare sempre una perfetta detersione mattino e sera, è indicata una delicata crema idratante con Argan che può essere utilizzata anche sotto il trucco.
Se la pelle è molto sensibile, si arrossa facilmente e si congestiona è consigliabile utilizzare sempre, mattina e sera, un preparato in crema al mirtillo molto lenitivo e confortevole e qualche goccia di olio di Argan purissimo la sera sotto la crema per irrobustire l’epidermide.
Per le più giovani che hanno problematiche acneiche o qualche piccolo brufolo crema al tea tree mattina e specialmente la sera e gel alla camelia come base trucco ed per evitare untuosità.
Per le pelli mature, ai fini di mantenere la pelle sana bella e giovane si suggerisce sempre di stimolare l’epidermide a produrre rapidamente sempre nuove cellule quindi rigenerarsi con approfondita idratazione e antiossidanti contenuti in molti estratti botanici e oli pregiati come canapa, Argan, lino, olio di borraggine, enotera, camelia.
Fiori e piante semi e foglie ci offrono infinite opportunità di beneficio.
Per le pelli molto secche usurate Sempre olio di Argan o siero la sera e crema nutriente o rigenerante.
Sieri e oli sempre prima della crema. Il massaggio serale con la crema opportuna è fondamentale per apportare idratazione nutrimento e stimolo a beneficio delle ore diurne. Durante la notte la pelle riposa e si rigenera non è esposta alla luce e agli agenti climatici ed è quindi fondamentale utilizzare sempre il più adatto dermocosmetico.
Un piccolo gesto di salute e benessere quindi l’applicazione della crema alla sera e il massaggio che stimola l’ossigenazione della cute e il ricambio cellulare.
Al mattino fluido idratante ed eventualmente crema per pelli secche e sensibili.
Per le pelli miste e tendenzialmente untuose solo gel idratate alla camelia o crema alla salvia purificante o idrante all’elicriso e Argan.
Per le pelli mature che necessitano di trattamenti particolarmente intensi dedicheremo un seme di bellezza speciale e specifico su questo argomento.
Eversus Natura prodotti di riferimento: