• Versione
  • Download 9
  • Dimensioni file 3.19 MB
  • Data di creazione 23 Ottobre 2020
  • Download

LINEA VIRIDIANA

A BASE DI BACCHE E PICCOLI FRUTTI - AZIONE LIFT INTENSA

La Linea VIRIDIANA raccoglie il prezioso valore botanico del bosco ispirandosi alla sapiente tradizione erboristica giunta fino a noi da contributi greci romani e arabi.
Horti curativi e giardini terapeutici fino ai chiostri medievali trovano ampio interesse nella coltivazione di orti medicinali che collegano le virtù delle piante agli aspetti spirituali oltre che curativi.
Hildegarda badessa vissuta presso Bingen intorno al 1100, mistica e veggente, studiosa di fitoterapia e scienze erboristiche, elabora il concetto di VIRIDITAS intesa come energia, forza generativa che sostiene tutti i viventi e fa crescere le piante per la cura e il benessere. Quasi una teologia verde.
A questa singolare figura femminile HILDEGARADA ci siamo ispirati per realizzare una linea ricchissima di principi attivi GALBULI DI GINEPRO e fiori di BIANCOSPINO anche estratto di ORTICA e CIPRESSO con bacche di ROSA CANINA utilizzando il potere antiossidante e vulnerario di queste piante adattogene.

Abbiamo realizzato quindi creme viso e corpo che oltre ad un intenso valore nutriente e idratante svolgono una attività specifica a seconda del tipo di pelle con cui interagiscono.
Risultano quindi ideali per le pelli mature che necessitano di nutrimento profondo come per le pelli miste che devono reidratarsi ed equilibrarsi. I principi attivi vegetali agiscono selettivamente a seconda del terreno dermico che incontrano.

Il risultato a completo contrasto di tutti i segni dell’invecchiamento cutaneo a seconda della propria età e del proprio tipo di pelle è splendido e confortevole senza lasciare mai untuosità  con una intensa azione lift e idratante.

Back to Top
Added to cart
Shopping Cart
Close

Nessun prodotto nel carrello.